007 – James Bond collection

James_Bond_007_GazzettaSparatorie. Tradimenti. Doppiogiochisti e donne attraenti. Come descrivere meglio 007? Che siate appassionati o meno di cinema, che apprezziate solo i grandi cult o pellicole ricche di effetti speciali, ci sono serie di film irrinunciabili, che hanno fatto la storia del cinema mondiale. E’ il caso della spia britannica James Bond, personaggio che da più di mezzo secolo appassiona il grande pubblico grazie al suo incredibile talento nello sventare i più disparati complotti contro l’umanità.

Il Corriere della sera e la Gazzetta dello sport presnetano queste fantastiche uscite denominate “007 James Bond Collection“, un’imperdibile collezione che racchiude tutta la saga delle famosa spia (23 dvd), dalle origini fino alle ultimissime pellicole. Insomma una collezione che non può mancare a nessun amante del cinema considerando l’impatto che questi capolavori hanno portato nella storia del cinema. Il 27 Agosto sarà in edicola la prima uscita: “Skyfall”, l’ultimo film che nel 2012 ebbe un eccellente successo anche grazie alla straordinario colonna sonora  da Oscar (il singolo “Skyfall” cantato da Adele ha rapidamente raggiunto i vertici delle più importanti classifiche ogni parte del globo), confermando il ruolo azzeccato da protagonista di Daniel Craig che soddisfa anche i più nostalgici cresciuti con Sean Connery.

La collana di dvd comprende anche tutti gli episodi più moderni, troviamo infatti “Casino Royale” (primo film con Daniel Craig nei panni di James Bond che ha decisamente attirato nuovamente l’attenzione sull’intera saga, realizzando pellicole con lo stesso stile seppur con elementi moderni, come effetti speciali spettacolari e una sonorità mai raggiunta prima) e “Quantum of Solace” (in edicola rispettivamente il 5 Novembre ed il 28 Ottobre).

 L’uscita assolutamente da non perdere è la terza, il 10 Settembre, dedicata alle origini della sagaJames_Bond_dettaglio_Gazzetta: “Licenza di Uccidere“, infatti, è il primo capitolo della saga girato nel 1960 in cui è possibile ammirare un Sean Connery incredibilmente immerso nella parte dell’agente segreto tra sparatorie, colpi di scena ed una storia ricca di suspense. Non è da dimenticare l’importanza di questa pellicola, che ha portato ingenti novità nel mondo del cinema, prima tra tutte l’idea che verrà poi utilizzata in migliaia di film di rendere protagonisti gli agenti segreti, mai stati così protagonisti.

Questa collana di dvd ci permette non solo di collezionare tutti i capitoli della saga di 007, ma anche di poter ammirare ben 6 Attori diversi nei panni di James Bond: Daniel Craig (nelle pellicole più recenti), Sean Connery (nei titoli storici che hanno resa famosa la serie), Roger Moore (“La spai che mi amava” e “Octopussy – Operazione piovra” solo per citarne alcuni), Pierce Brosnan (“GoldenEye”, “Il mondo non basta” e “Il domani non muore mai”), Timothy Dalton (“Zona pericolo” e Vendetta privata) e George Lazenby (al servizio di sua maestà).

Tra i vari titoli, non possiamo dimenticare di citare:”Missione Goldfinger” (in uscita il 3 Settembre 2014), “Thunderball: Operazione tuono” (in edicola dal 2 Ottobre 2014) e “Mai dire mai” (in uscita il 2 Gennaio 2015). Insomma questa collana di dvd è da non perdere! Chi non può aspettare ogni singolo numero in edicola, può anche acquistare l’intera collezione online, dallo store ufficiale: http://goo.gl/S7oFG3.

Add Comment