TV: 5 show che non potrete fare a meno di seguire a ottobre

0
42
programmazione in tv

Armatevi di copertina e telecomando: l’autunno è qui e ha portato con sé le prime serate di fresco e di dolce far niente accoccolati sul divano. Ci tiene compagnia un ottobre ricco di debutti e ripartenze televisive. Curiosità e grandi emozioni, format di fiducia e nuove proposte: questo primo mese d’autunno non ci farà mancare le soddisfazioni da show televisivo, da alternare alle serie TV – tenete tutto sott’occhio su questaseratv.it -. Si parte con la freschezza di Aurora Ramazzotti e Alvin, che su Italia 1 propongono la novità Mystery Land. In partenza nelle settimane centrali di ottobre, tornano tre dei format più consolidati della TV italiana. Chiude in bellezza il mese Michelle Hunziker, che ripropone anche per il 2021 il talent All together now.

Ecco nel dettaglio 5 show televisivi che non potrete fare a meno di seguire questo autunno.

Mistery Land – La grande favola dell’ignoto, Italia 1

Lo show di Aurora Ramazzotti e Alvin ha debuttato lo scorso lunedì 4 ottobre, calando i conduttori nelle vesti di indagatori dell’occulto. Appassionati di caccia ai fantasmi, UFO e paranormale, preparatevi a una narrazione che alterna il mistero alla scienza. Con la collaborazione di astrofisici e piloti, storici e altri scienziati, i conduttori raccontano la grande favola dell’ignoto, sulle tracce di forme di vita aliena e alla scoperta dei fenomeni del paranormale.

Quattro Matrimoni, Sky Uno

A partire dal 10 ottobre, la domenica sarà all’insegna dell’happy ending, colorato dalla competizione fra spose. Come da tradizione consolidata, Quattro matrimoni, l’iconico format prodotto da Banijay Italia per Sky, torna a raccontare i giorni più belli delle quattro sposine in gara; quest’anno con una novità alla conduzione. Sarà Costantino della Gherardesca il giudice narratore della competizione. Saprà mettere persino più pepe all’agguerrita sfida? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Ballando con le Stelle, Rai 1

Non necessita presentazioni uno dei format più amati della TV italiana, in partenza sabato 16 ottobre. Si uniscono alla storica conduttrice, Milly Carlucci, 13 personalità del mondo dello spettacolo, che, affiancati da altrettanti maestri di danza, vanno a costruire un cast quanto mai vario e curioso. Al Bano e Arisa, Mietta e Morgan, persino Memo Remigi. Si aggiungono gli sportivi Andrea Iannone (ex del motociclismo e della ben più famosa soubrette Belen Rodriguez), l’ex calciatore Fabio Galante e Alvise Rigo, altro ex, questa volta del rugby. Nel cast anche Valerio Rossi-Albertini, divulgatore scientifico, l’attrice Valeria Fabrizi (Che Dio ci aiuti), il parrucchiere VIP Federico Fashion Style, la modella Bianca Gascoigne. Hype al massimo per l’annunciata partecipazione di Sabrina Salerno.

Il Collegio, Rai 2

Per questa edizione, i ragazzi selezionati, tutti fra i 13 e i 17 anni, torneranno indietro nel tempo, direttamente agli anni ‘70. Come per le precedenti stagioni del docu-reality di Rai 2, studieranno per un mese in un collegio dell’epoca, con relativo contesto socio-culturale e metodo educativo del tempo. A partire da martedì 26 ottobre.

All Together Now, Canale 5

Chiude il cerchio delle ripartenze, Michelle Hunziker, con la prima puntata della quarta edizione del talent show All together now, in onda a partire da domenica 31 ottobre, la notte di Halloween. Il talent si distingue per la giuria formata da un muro di cento persone – con tanto di volti noti -, che si alzano al gradimento della performance. Quali emozioni ci regalerà questa edizione? Manca ormai poco a scoprirlo.