Alcune curiosità su Star Wars: Gli Ultimi Jedi

L’attesa per il nuovo capitolo di Star Wars sta per terminare; infatti l’ottavo capitolo della saga dal titolo Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre 2017. Manca dunque poco meno di una settimana, ma l’aria di Star Wars è sempre molto presente nell’aria, indipendentemente dalla vicinanza o meno dell’uscita di uno dei film della saga.

Per essere pronti al meglio all’uscita di questa nuova avventura, oltre che andare alla ricerca dei gadget Star Wars che mancano alla tua lista, è però importante conoscere qualche dettaglio che magari non tutti conoscono. Hai già visto, ad esempio, il poster del capitolo VIII? Beh, tra qualche riga potrai vederlo anche tu e potrai scoprire anche altre curiosità.

Il regista dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars

Quando si era deciso di riportare in auge il fenomeno Star Wars, era impossibile non optare per un regista eccezionale del calibro di J. J. Abrams. Per l’ultimo capitolo però, la Disney ha deciso di affidare la regia a un tanto giovane quanto talentuoso film maker: Rian Craig Johnson. Il regista ha diretto il film Looper, del 2012, e inoltre ha diretto alcuni episodi della famosissima serie TV Breaking Bad.

Ma il suo percorso all’interno di Star Wars non ha inizio con la regia de Gli Ultimi Jedi; se infatti presti attenzione allo spin-off Rogue One, noterai la presenza del regista all’interno del film, facendo un piccolo cameo.

Il poster promozionale

Il poster scelto per questo capitolo della saga mostra i personaggi protagonisti del film e potrebbe vagamente ricordare il posterrealizzato nel 1977 dai fratelli Hildebrandt in concomitanza dell’uscita del quarto capitolo della saga, Una Nuova Speranza.

Nella sua semplicità, il poster è di grandissimo impatto scenico e sarà senz’altro bello da vedere all’ingresso delle sale cinematografiche.

La principessa Leila c’è o non c’è?

Siamo ormai tutti a conoscenza della scomparsa di Carrie Fisher quasi un anno fa. E proprio lei avrebbe dovuto interpretare nuovamente la principessa Leila.

Non disperare però, perché nonostante la morte dell’attrice che la impersona, la principessa Leila ci sarà e pensa che non c’è neppure stato bisogno di ricorrere alla computer grafica per realizzare le scene – a differenza di com’è successo con Peter Cushing in Rogue One – perché la Fisher era riuscita a girare tutte le scene del film.

La produzione ha però rivelato che Leila non ci sarà all’interno del terzo e ultimo capitolo di questa nuova saga di Star Wars, quindi chissà cosa le accadrà in questo ottavo capitolo.

Il trailer del film Star Wars: Gli ultimi Jedi

Il primo trailer del film è stato reso disponibile poco prima di Pasqua, mentre circa un mese fa è stato divulgato un secondo trailer ufficiale al cui interno la protagonista è, esattamente come nel primo trailer, Rey, che cerca di affrontare il suo addestramento sulla via della forza.

Entrambi i trailer – che puoi vedere qui sotto – riescono a farti fare un tuffo all’interno del mondo di Star Wars, facendoti fremere sempre di più per vedere il film al cinema. Ma resisti, perché ci siamo quasi.